I grafici del Mini Nasdaq e del Dax30 daily di oggi non sono stati inseriti per errore nella rubrica italiana anziché in quella per i lettori stranieri.
Sollecitato da più persone ed a più riprese ho inserito nella rubrica il mini-Nasdaq, l'sp500, il Dax30 e l'euro-dollaro daily, oltre al Bund intraday che partirà a metà settembre.
A dire il vero sono un po' scettico perché non vorrei che alcuni lettori si trovino ad essere disorientati, perciò la rubrica in questa nuova forma avrà durata temporanea a titolo di prova di un mese. Se verrà approvata dalla maggioranza dei lettori allora il tutto diventerà definitivo e provvederò ad inserire una dispensa con i test di alcuni portafogli tipo (ad esempio Dax intraday con Bund intraday, SPMIB con Mini Nasdaq).
I sistemi su Dax30, mini Nasdaq, Euro/$ non sono nuovi, girano da parecchi mesi e sono usati (ad eccezione di Sp e mini Nasdaq) anche nella rubrica internazionale. Al contrario dei soliti noti (M1 ecc…), sono andati in lieve drawdown ad inizio anno, per poi riprendersi alla grande segnando nuovi picchi dell'equity negll'ultimo mese e mezzo.
Non rimane che lanciare un buon paper trading a tutti.
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>