Il prossimo scossone ai mercati verrà il 7 marzo quando ci saranno i non farm payroll ed a fine marzo la FED di nuovo abbasserà i tassi. Fino a queste due date molto presumibilmente non ci saranno eventi tali da produrre cataclismi sui mercati forse con l'eccezione di domani con il PPI. Sarà interessante vedere se il petrolio si manterrà sopra i 100 dollari al barile, stamattina aveva l'aria di ritracciamento. Io non vedo motivi per comprare un QM perché le probabilità che si tratti di una trappola per tori sono enormi. I cereali stanno letteralmente impazzendo e siamo entrati anche sul corn e dovrebbe darci delle soddisfazioni. Pronti ad entrare anche sul Wheat se rompe i massimi relativi precedenti. Occhio che al massimo il 27 dobbiamo uscire dal Soybean Oil e puntare sul contratto di maggio.
Se volete un esempio persino ridicolo di cosa sia un triangolo simmetrico con una punta che lecca per terra potete andare a vedervi il grafico di Eurotech.
Esprinet ancora da aspettare anche se il ritracciamento ha avuto inizio
Fidia allunga le gambe per lo strappo ? Abbiamo peccato piazzando un buy su Exprivia che non è troppo liquida e quindi non vorremmo esagerare con i titolini. A ciascun lettore il compito di decidere come meglio gli aggrada.
Segnalo due proteste dei lettori.
Un lettore protesta per il mancato segnale SMS su Saipem ed ha ragione: in questa circostanza la piattaforma con cui mandiamo gli ordini SMS non ha funzionato per ragioni misteriose. Non mi stancherò mai però di sollecitare i lettori ad utilizzare piattaforme on line con gli ordini stop per non perdere tempo con i messaggi SMS e le telefonate in banca.
Un altro lettore protesta per il trade sul BUND che non è passato dal portafoglio ed ha ragione anche lui perché in questo modo la sdentata che abbiamo preso non è stata fatta coram populi.
Ad ogni buon conto consiglio i lettori di contattarmi direttamente su tomasini@lombardreport.com mandando per cc anche a strinati@lombardreport.com nel caso in cui io sia (ma succede di rado) assente o ammalato.