Siamo apparsi regolarmente su:

NEW ! EUROSTOXX FUTURE -MK VI- NEW !


(6)

 

Il discorso è questo. Come si vede il Future EuroStoxx50 ci sta provando, l'impostazione è buona, e magari ci arriva anche:

Si può notare, l'onda 4 conclusa, la MOB di sostegno testata, il PTI che è alto, le MOB lassù che aspettano, ma anche ….

 

Il BALANCE che è tutto BLU, quindi il problema non è tanto la direzione, quanto nel tempo che ci mette a raggiungere il target, o la sua capacità di raggiungerlo. Nel frattempo sono tre gg che resta più o meno qui e solo ora sta dando qualche segnale di movimento.

Quello che Tom Joseph dice, è che con un RF non alto ….

 

non si fa male a entrare LONG

ma allo stesso tempo quando hai sottomano un trade invece così:

oppure questo:

 

si impiega meglio il tempo, e il denaro. E questo discorso sull'efficienza del trend, e quindi sull'efficienza della tua attività come trader è un discorso che prima o poi andrà affrontato.

 

 

Anche perchè Tom Joseph costruì il suo primo programma – Advanced GET – nel 1987 ed era 20 anni avanti agli altri; non sarà che oggi, presentando un nuovo programma evoluto- anzi evoluzione del primo -  sia anche questa volta 20 …………………… ???

Buon trading !

PS. Come dicevo ieri sto preparando - più che altro per chiarirmi le idee – un documento in italiano riguardo a questa nuova mirabolante avventura. Naturalmente sarò più che felice di spedirlo a chiunque sia interessato o anche solo curioso.   E' sufficiente scrivere a mdelcorona@inwid.it

===mdc

 

(5)

La situazione è ancora ingessata, quindi abbiamo fatto bene a ignorare questo mercato. La situazione potrà cambiare dopo il dato delle 14.30 ma al momento non c'è molto alle viste:

===

mdc

 

 

 

(4)

Una immagine che trovo molto suggestiva perchè altamente esplicativa e che mi ha insegnato molto è quella presente nella Documentazine* fornita ad appoggio del software Dynamic Trend Profile:

che ben sintetizza il girare a vuoto, la mancanza di una efficienza riguardo ad uno specifico trend.

 

L'efficienza e lo scarso trend cui mi riferisco sono quelli relativi ad un grafico simile a questo:

 

dove è presente un andamento laterale, poco utile ai fini del trading.

 

Questo è il grafico del Future Eurostoxx (ma potrebbe essere di un altro mercato europeo future) aggiornato ad adesso:

Ora proviamo a confrontarlo ai grafici precedenti di questo thread.  

L'utilità pratica di questa rilevazione è esemplificata dal basso valore di RF (9) cui facevo riferimento negli Aggiornamenti Precedenti: ad un basso RF può associarsi un andamento poco efficiente del trend in essere, tale per cui può convenire rivolgere lo sguardo a qualche altro mercato. E a puro scopo dimostrativo ecco cosa era possibile fare in una giornata tipo come quella di oggi:

Può quindi essere conveniente cercare mercati in trend, il che giova.

Buon Trading!

(*) la Documentazione relativa è disponibile gratuitamente per tutti coloro che me la richiederanno. Sarà sufficiente scrivere a mdelcorona@inwind.it

===

 

 

 

 

 

 

(3)

Il mercato Eurostoxx Future ha continuato il rimbalzo dalla MOB precedente.  Potrebbe essere la ripartenza del mercato, potrebbe essere uno schema in ABC di cui questa B. Personalmente giudico il valore RF di Dynamic Trend un pò bassino per i miei std (9 contro 11) ma al massimo avrò perso una operazione da fare. Invece interessanti i target di MOB in caso di ripartenza del movimento o di arrivo per C.

 

 

 

(2)

Bene la presa di profitto sullo SHORT Eurostoxx F. Adesso il mercato ha rimbalzato: si attende per verificare se esistano le condizioni per una nuova operazione.

 

 

(1) 

il mercato è assai vicino al raggiungimento del target intraday per l'Eurostoxx Future. (il primo target era già stato preso) a 50

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!