Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

mummie in cammino.Anche la seconda si alza...


Sale Popolare Etruria Lazio dell'1,39% Mentre scriviamo queste righe  l'azione flirta con quota 16 euro. E' proseguito quel movimento partito venerdì scorso e subito segnalato tempestivamente  anche dal grande Remo Mariani.

 

E' salito dell'1,39%(analoga performamce,strano scherzo del destino) Banco di Sardegna risp con ben 19,000 azioni negoziate. Anche qui il segnale e' promettente.Il titolo quota sempre sotto i mezzi propri.Ma pochi lo segnalano  sulla stampa finanziaria.

 

Ricordiamo che scopo del portafoglio a scarso rischio non è massimizzare i guadagni ma minimizzare le perdite. Noi siamo contenti quando possiamo duplicare o triplicare il rendimento dei BOT. Una ascesa tra dividendo e guadagno in conto capitale del 10% soddisfa il cassettista cui è rivolto questo portafoglio.Se poi,come spesso è stato in passato-in fin dei conti BF si è quadruplicata in quanttro anni e BSRP è triplicata-,il guadagno vola a livelli stratosferici,tanto meglio. Ma noi teniamo i piedi in terra.

 

Manca l'ultima azione del portafoglio,Bonifiche Ferraresi,inchiodata attorno a 38 euro. Prima o poi pero' bastera' un articolo sui  nuovi consistenti contributi governativi alle aziende agricole per il bioetanolo  pubblicato da qualche noto settimanale  per  ricordare i benefici cui potrebbe attingere anche BF con i suoi 5400 ettari.Chiaramente non sacrificando i frutteti,ma operando sulle  coltivazioni  attualmente meno remunerative…

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!