Il Fato è stato benigno. Avevamo consigliato di consegnare tutte le azioni fastweb all'OPA per lucrare il tasso del p/t .E' andata bene perché l'azione si è inabissata.
Maffei invece,di cui avevamo consigliato di tenerne un pizzico,è salita del 4%.In pratica,quasi quasi,si guadagna di piu' con l'utile odierno della piccola quantita' rimasta che con il p/t.Ma questa è la borsa che consigliamo caldamente : a basso rischio. L'unico modo per dormire di notte tranquilli….
Oggi significativi scambi sul Credito Valtellinese che ha bucato quota 13 euro. L'aumento di capitale dovrebbe essere alle porte. Dobbiamo ancora conoscere la data di partenza ed il prezzo di emissione delle azioni.
Oggi abbiamo saputo chi era che teneva aperto il rubinetto delle vendite: Julius Baer Management che ha ufficialmente comunicato di essere scesa sotto il 2% del capitale. Forse è stata questa notizia che ha dato le ali (si fa per dire visto che era salito del 2% dopo l'annuncio) al titolo. Ed ora salira' o scendera'?
Noi siamo in una botte di ferro. Se,come speriamo, ci saranno diritti in vendita a prezzi allettanti non macheremo di segnalarlo e di acquistarli se la sottovalutazione sara' allettante.. Se invece l'azione dovesse involarsi durante l'aumento come avvenuto per Pop. Sondrio o Data Service- nelle primissime sedute- allora potremmo liquidare quelle poche acquistate a suo tempo -per potere dire-come avviene in borsa-pochi,maledetti e subitto….
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)
L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>