Stavo pensando tra me e me che domani sarò via tutto il giorno ed impossibilitato a gestire qualsiasi tipo di operatività, ma del fatto non mi sento assolutamente preoccupato. Vedendo infatti la situazione ribassista del mercato e sapendo che il portafoglio è liquido che basta sotto il profilo azionario da un bel pezzettino, me ne vado via con molta più tranquillità. Il mercato continua quindi ancora sull'onda ribassista ed è meglio, ancora per il momento, esser più fuori che dentro.
Come promesso posto i grafici di Sabaf ed Emak. Sono entrambe sui propri massimi assoluti, ma la prima è stata scelta perché permette l'impostazione di operazioni di più lungo respiro, ha dimostrato degli ultimi fondamentali in apprezzabile miglioramento ed ha un trend nettamente più lineare e quindi più facilmente gestibile. Su Sabaf le ultime posizioni aperte sono state a 16.25. Emak invece è stata presa come azione maggiormente speculativa, in quanto presenta la peculiarità di, quando è ora, strappare decisamente al rialzo, lasciando ai ritardatari solo il tempo di rincorrere. In essa non ho attualmente posizioni aperte: tutti i pezzi sono stati liquidati forse erroneamente al prezzo medio di 3.87 dopo una entrata molto vicina alla trendline che è presente cerchiata nel grafico.
Per i livelli operativi consiglio di trarre spunto dai supporti e dalle resistenze poste nel grafico.
Al prossimo report.
Grafici elaborati su dati www.clubdiborsa.com
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>