Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Minimo entro maggio poi si riparte?


 

 

Grafico Orario

La MOB a 3650/40 non regge i il mercato va in accelerazione e si avvicina al supporto di inizio anno a 3550/520, livello di uguaglianza tra le due onde ribassiste.  Positivo il pieno recupero di 3630 3660, particolare rilievo riveste quest'ultimo livello visto che rappresenta la potenziale onda uno.

 

 

 

Grafico daily

Raggiunto il secondo supporto a 3600 ( index ). Per il momento non ho elementi per considerare la correzione in corso qualcosa che non sia onda quattro.Questa era la famosa correzione che mi aspettavo  il mese scorso che doveva portare alla chiusura del ciclo semestrale cominciato con il rialzo di fine ottobre. Pensare a qualcosa di alternativo sia in termini temporali che di struttura significa lettera per mesi,naturalmente intervallata da rimbalzi ma per mesi. A questo punto l'onda che scende diventerebbe 1/a, entro la fine del mese parte 2/b poi ancora ribasso  ancora più cattivo con 3/c, uno scenario decisamente pesante che non possiamo escludere ma che prenderemo in esame se dal minimo in formazione partirà un rimbalzo e non un'onda cinque rialzista.  

 

 

 

 

Grafico Weekly

Il target di onda 3 di 3 rossa ha esteso 1.618 mentre l'onda di grado superiore colore blu  ha superato la 1×1.La correzione in corso potrebbe essere sia la quattro rosso che una quattro di grado inferiore, tempo e prezzo ci diranno di cosa si tratta. In caso contrario come ho detto sopra il ribasso diventerà pesante ma a quel punto mi auguro di vedere una struttura ribassista che si articolerà e non un crollo verticale stile 87.

 

 

 

Grafico Orario

Il Fib segue le orme del mercato visto sopra, 35700/500 è il potenziale livello di onda C

 

 

 

Banche Popolari Riunite

Chiusa  in Stop a  20.94  la   mezza posizione,  5% del portafoglio acquistata a 21.03

 

                                       Rimaniamo investiti al 25% con 5 titoli.

 

S.Paolo

Long  da 15.10    chiusa in  Stop  a  14.92  mezza posizione

 

 

Bayer settore Chimico quotato a Francoforte

Siamo entrai in acquisto > 36.40   abbiamo chiuso in profit mezza posizione a  37.50.

 

 

 

Deutsche Post  Settore Industriale quotato a Francoforte.

Siamo long  da 23.20 con mezza posizione, ma dopo lo stacco di 0.70 euro per azioni il nostro fatto   giovedì 11 maggio il nostro prezzo di carico si abbassa a 22.50. Mantenere.

 

 

 

Fideuram

Siamo entrati in acquisto con  mezza posizione, 5% del portafoglio a 4.91    

 

 

L'Oreal  Settore Personale House quotato a Parigi

L'Oreal stacca 1 euro di dividendo, il grafico è stato retificato dopo lo stacco.Il nostro livello di ingresso  ( mezza posizione ) si abbassa a 73.20. 

 

 

 

Nota : Ogni singolo acquisto deve rappresentare il 10% del portafoglio

 

 

 

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Enzo Cavalieri D'Oro