Siamo apparsi regolarmente su:

Mi ricordo quello che mi disse: "che vuoi che sia gestire un report" ?


relativamente al thread sul forum

a cui abbiamo risposto

LombardReport.com srl

Via Pascoli, 7

41057 Spilamberto ? MO

tel. 059 782910 fax 059 785974

 

 

Spilamberto di Modena 18 marzo 2005

 

 

RACCOMANDATA A.R.

 

Spett. Avatar Spa

Via Marconi, 10

42049 Sant'Ilario d'Enza (RE)

 

 

A seguito Vostra lettera raccomandata in data 22 febbraio 2005 a firma illeggibile del Vostro amministratore delegato si rileva che il sito www.lombardforum.com, di proprietà di LombardReport.com srl e non di Emilio Tomasini come da Voi asserito, come già il nome dominino stesso comunica, è un forum pubblico e quindi chiunque può postare asserzioni di qualsiasi tipo che non offendano ictu oculi il decoro dei terzi perché solo a questo livello in ogni caso sarebbe possibile, anche se non dovuto, un controllo delle informazioni.

Difatti la giurisprudenza (Tribunale Roma, 04 luglio 1998 e tra gli altri GUP Tribunale Oristano 25 maggio 2000) rileva che ?Il ruolo di supervisore di un "newsgroup" tipico del cd. "webmaster" non consente di ascrivere allo stesso una posizione processuale autonoma ed una responsabilità per quanto si verifichi nel contesto del gruppo di discussione, soprattutto per quel che riguarda il contenuto dei messaggi inseriti nell'elenco?. Del resto è evidente, come la migliore dottrina osserva, che ?su un forum l'inserimento in rete non avviene con modalità tali per cui il gestore del server o dipendenti di tale soggetto si vengono a trovare inequivocabilmente nella condizione di prendere visione del messaggio a contenuto diffamatorio, a differenza di quanto accade all'atto della stampa in tipografia? (Cesare Parodi, Andrea Calice, Responsabilità penali ed internet?, Il Sole 24 Ore).

Ad ogni buon conto, considerando che la vicenda è complessa, che sembra che vi siano coinvolte oltre 500 società, non disponendo di molto tempo per occuparci né del Dhana né della Repubblica della Terra,  né della storia di Marosi Guareschi né della Avatar né di qualsiasi altra persona o cosa legata a questa situazione, pro bono pacis, provvederemo a rimuovere quelle parti in cui si asserisce che la Avatar sia una truffa.

Tuttavia ci permettiamo di riprodurre i seguenti link in attesa di una ulteriore smentita / diffida, ammesso e non concesso che essa sia opportuna come sopra argomentato:

http://www.lungoparma.it/web/news.php?extend.2439

http://www.lungoparma.it/web/news.php?item.2452

http://www.lungoparma.it/web/comment.php?2591

In attesa dell'avvento della Repubblica della Terra porgo calorosi saluti.

 

 

Emilio Tomasini

===================================================

chiariamoci: noi ci occupiamo di Borsa e non abbiamo tempo da perdere per la Repubblica della Terra. Ma neanche un minuto. La domanda in diritto è comunque seria: una società che si proclama Repubblica della Terra riconducibile, direttamente od indirettamente, secondo quanto asseriscono gli organi di stampa, ad un individuo che è stato arrestato in esecuzione di un ordine di carcerazione per un residuo di pena per 2 anni e passa (poi scarcerato per prescrizione della stessa) può essere tratteggiata così come è stata sui media ?

Onestamente, ripeto, ci occupiamo di Borsa e lasciamo ai lettori la risposta. Non da scrivere sul forum per dare visibilità a questi signori ma come domanda da utilizzare per mettere in crisi il loro avvocato.

Noi per fortuna non abbiamo tempo avendo altre cose a cui pensare.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!