Siamo apparsi regolarmente su:

Mercato frizzante: non si sa che pesci prendere


Chiama Mariani "Ho comprato questo e quello". Chiama Bellosta "Hai visto il titolo ?". E giù qualche migliaio di pezzi. Chiama Strinati "Ma come non hai anche quello ?" e via che lo compro. Ero a debito di 1 miliardo di vecchie lire ed eravano nel 1999 – 2000. Mai guadagnati tanti soldi durante il rialzo e mai persi tanti soldi durante il successivo ribasso del 2000, circa 80.000 euro di minusvalenze per il 2000 ma non vi dico le plusvalente del 1999 e degli anni precedenti che sennò mi viene da piangere. Mai tanti soldi entrarono nel mio portafoglio come in quel periodo. Ad ogni oscillazione del mercato erano più venti milioni meno venti milioni.

La musica sembra la stessa oggi e come può il pensiero non ritornare a quei giorni ? Luxottica è da prendere sta rompendo una congestioncina piccola piccola ed è sui massimi storici, Unicredit sta finalmente volando oltre i massimi storici e siccome l'abbiamo detto e stradetto che lo prendevamo come stare fermi quest'oggi, Mediolanum fa delle barre strepitose e rompe il massimo del 2003 e non vorrai mica non comprarla, e Poligrafici Editoriale avete visto che faccia ?, Pirelli Real Estate ha un pattern esplosivo possiamo non prenderlo ?, Banca Lombarda ce la siamo fatta scappare, BB Biotech ha rotto la congestione e sta decollando, Banca Desio fa un uncino alla grande e che facciamo stiamo a guardare ?, Capitalia vola e come non ricaricare ?, Biesse ha una congestioncina da favola, Jolly Hotel rompe un triangolo da manuale, e tanti altri che mi fermo qui altrimenti non finisco più. Adesso è facile scrivere un report, basta provarci e uno ci azzecca.

Ma il problema diventa quale titolo scegliere. Io con un portafoglio già pieno piazzerei oggi 2 buy uno su Unicredit perché è un evento eccezionale la rottura dei massimi di un titolo che ha avuto una congestione "storica" e su Pirelli Real Estate esclusivamente per il pattern che presenta.

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!