Siamo apparsi regolarmente su:

Mercato al rialzo, sente ottobre


Mi mancava lo strappo e l'ho avuto. Onestamente, come scrissi, dubitavo della forza di questo mercato, mancava la volatilità, mancava lo strappo. Infatti sull'SPMIB40 siamo stati stoppati da una barra a martello di ritracciamento che faceva scappare da ridere, ma tant'è. E oggi ci affrettiamo a ricomprare per il gap up oltre la congestione, come sempre avviene in un mercato che strappa. E' quello che volevo, un pel cazzotto all'insù per far vedere che il mercato ha voglia di correre. Eppure di titoli impostati bene non ne troviamo molti, o meglio troviamo sempre gli stessi: Unicredit, Banca Lombarda, Trevi, Esprinet. Punto a capo. Ma meglio che niente.

Riassumendo: manca il respiro del rialzo, manca la volatilità. Oggi ne abbiamo avuto un assaggio, vediamo in chiusura come si mette, ma l'inizio è stato buono. Siamo ad ottobre e novembre si avvicina a grandi falcate, il rialzo ci deve essere e continuerà fino a maggio.

Sembra che i lettori lo sentano, gli abbonamento riprendono a correre vigorosi, così le email e l'intero settore (settore ?) del TOL con pubblicità in crescita esponenziale per i prodotti finanziari su web. Del resto non abbiamo detto che avremo un 2007 e un 2008 con le scintille ?

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Emilio Tomasini