Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

MARIANI AL MARE, CIOTTI SI DA' AL BRICOLAGE, CHIAPPONI NON VUOLE PIU' TORNARE A CASA DALLE FERIE


Remo Mariani finalmente è andato al mare con la famiglia. Sono andato a trovare due volte Edoardo Ciotti e una volta l'ho trovato arrampicato su una scala con un cacciavite in mano e la seconda mentre programmava di darsi al bricolage per arrangiare la sua nuova postazione di trading. Chiapponi si dice fosse in Spagna e non volesse più tornare a casa. Tutti scarichi come gusci d'uomo. Un po' come noi. E questo è confortante perché tutti vediamo il mercato alla stessa maniera: meglio fuori che dentro.

Domani la FED deciderà per il nuovo ritocco all'insù dei tassi di interesse: non vogliamo entrare nel campo se sarà l'ultimo o no, se sarà di un quarto di punto o di mezzo punto, e via andare. Non è il nostro mestiere. Di queste speculazioni a noi rimane la voglia di un po' di volatilità. Finora, come ci dimostra il grafico che segue, ci abbiamo azzeccato a stare fuori.

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Emilio Tomasini