Sta succedendo di tutto e soprattutto l'attenzione è concentrata su Unicredit, della quale ormai si dice di tutto. E confesso che vederla passare da 0.90 a 0.80 in un giorno solamente fa veramente rabbrividire aprendo scenari da incubo. Ma ci sono anche titoli che vanno al rialzo, come Eurotech ad esempio, che è passata da 9.50 euro di massimo ad un prezzo stracciato di 2 euro. Dal 25 febbraio su Eurotech si è materializzata una forte corrente in acquisto che ha fatto schizzare al rialzo i prezzi di un +40% buono con ottimi volumi. Eurotech è leader nella produzione di nano-computer e se si pensa che ora in Borsa passa ad 1/5 circa del suo valore di luglio 2007 viene da chiedersi se non ci sia qualcuno che stia rastrellando in Borsa titoli particolarmente attraenti.
Siamo Long sul BUND marzo. Un lettore ci scrive dicendo che la sua sim ha già rollato sul contratto di giugno e così postiamo obiettivi e target anche del contratto di giugno.
Il giorno di roll over è martedì prossimo (il 10 del terzo mese), siamo entrati su marzo perchè ci aspettiamo di questi tempi di andare a target oggi stesso o al massimo lunedì e poi rollare martedì. Ieri la liquidità si è spostata sul contratto di giugno, ma onestamente non cambia molto, quando si è in utile ovviamente. Quindi chi vuole visto che siamo già in utile può rollare fin da stamattina e aspettare il target oppure aspettare il target su marzo. Per correttezza posto i segnali su entrambe le scadenze.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>