Eccoci di nuovo sul pezzo.
In mia assenza il trading system sul Dax30 non si è mosso e credo che nemmeno oggi, a meno di un ripiegamento pronunciato in mattinata, non verranno generati nuovi segnali.
In certi momenti capisco che la rubrica possa essere al limite della noia quando non ci sono eseguiti ne' segnali. Sia con sistemi daily che intraday non ha però senso tradare di più. In vacanza mi sono letto l'ultimo libro di Larry Williams, che pur essendo a tratti banale, illustra concetti che condivido, come appunto quello che è difficile trovare la strada del successo in borsa pretendendo di tradare tutti i giorni quando le vere opportunità di trading che consentono di tenere sotto controllo il rischio capitano raramente.
Tuttavia, complice un'inusuale fase flat dell'SPMIB, e il venir meno del Mini Russell a settembre ci saranno delle novità. Vediamo nel dettaglio quelle certe:
Azioni: il trading systems attuale verrà messo in cantina, sostituito da un ts di nuova concezione, più robusto e in grado di sopportare meglio le fasi laterali o a bassa volatilità come quella attuale.
Futures: dopo una lunga attesa darò i segnali del mini ?/$ daily. Idem per il Bund intraday.
L'unico dubbio insoluto è legato alla sostituzione di Rc211 con un altro sistema daily "puro" (Rc211 invece in certi casi fa intraday) per evitare confusione di segnali col nuovo sistema intraday.
Tutto il resto rimarrà invariato.
Nei prossimi giorni ci saranno alcuni segnali di prova sul Bund intraday. Invito i lettori a NON seguirli CON DENARO reale ma solo in paper. La nuova dispensa non sarà caricata prima di settembre.
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>