Pensavo io di risolvere presto il nodo – prima della MOB a 1125, poi del target1 di C a 1130. Invece, dopo ben quindici giorni mi ritrovo con il mercato SP ancora alle prese con questo ostacolo. Dal punto di vista operativo poco da dire, qualche punto perso, qualche punto guadagnato, siamo lì.
Dal punto di vista dell'analisi appare chiaro che una fase correttiva è in atto. Diverse possono essere le soluzioni e siccome ancora non vediamo se il primo livello chiave possa tenere o meno, e anche per avere sul tavolo qualche scenario pronto, ricapitoliamo:
- dal minimo di 1060 il movimento manca di una struttura impulsiva, o per meglio dire io non sono capace di vederla. Quindi la prima ipotesi è che sia salita una B divisa in abc come indicato. Se il mercato scendesse sarebbe tutto regolare.
- al contempo, dal mometo che 1060 è cmq un livello chiave per il medio termine, che è un target ideale di C grande, che è stato toccato nella finestra temporale giusta, la seconda soluzione è che possiamo trovarci dinanzi ad una 1 e che scendendo si possa fare una 2. Comunque anche in questo caso se si scende tutto regolare.
Ma, 1114 è un livello da testare; se il mercato dovesse tenere, considerato che abbiamo una finestra temporale positiva almeno fino alla fine del mese, dobbiamo attenerci alla possibilità che ancora una volta questo livello possa determinare la fine della struttura o la continuazione.
Ciò detto, spostiamo a dopo le conseguenze che questo movimento può avere, e fissiamo i supporti : 1114/1101/1097. Poi vedremo il da fare. Buon Trading !
===
mdc