Chi possiede le CV BPE 2008 4%,nostro vecchio cavallo di battaglia dalle innumerevoli soddisfazioni puo' ottenere un ulteriore vantaggio.
L'obbligazione quota 150, la azione 16,58. basta scorrere le tabelle pubblicate dalla stampa finanziaria per vedere che le CV sono sa sconto di circa il 2%.
L ' obbligazione è convertibile a 10,66 euro.Non dimenticate nel calcolo che bisogna restituire parte della cedolina incassata con le obbligazioni.
MA LA CONVERSIONE E' APERTA. Percio' basta richiedere la conversione in azioni Banca Pop Emilia Romagna e ricevere delle azioni che valgono percio' il 2% di piu'. Azioni che parteciperanno regolarmente all'aumento di capitale che sara' effettuato dalla BPER tra qualche settimana.
Sembra poco il 2% lordo SENZA RISCHIO ?
Per un cassettista(come sono la maggior parte dei soci di BPER) è sempre il rendimento di circa 9 MESI DI BOT. Visto che prima o poi (al massimo nel 2008) bisognera' convertire le obbligazioni in azioni meglio farlo quando c'è un discreto utile…
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)