MA COSA STA SUCCEDENDO


 

Anche la MOB sul DAX intraday 6650 è andata a target. Adesso. BUND non ha rimbalzato, spostiamo la Ellipse sempre sull'ultimo minimo. DAX Non siamo molto lontani dalla soluzione del rebus, quindi ripetiamo le linee guida per l'analisi:  il rimbalzo ha come target su base daily il punto di 4 piu in alto (vedi freccia) SE la struttura centrale del ribasso è terminata.  Qualunque rimbalzo INCAPACE di oltrepassare il target minimo NON permette di considerare conclusa la parte centrale del ribasso.  In altre parole se il rimbalzo, nella sua espansione massima, non saà in grado di raggiungere almeno, o meglio di oltrepassare la zona del primo livello (senza freccia) in corrispondenza della IV di grado di minore, dobbiamo mettere nel conto che attendono almeno 2 minimi inferiori.

 

 

 

 Vediamo adesso l'ingrandimento. La formazione intraday è curiosa, strappi in apertura al rialzo, e debolezza lungo la restante parte del giorno. Sembrerebbe un rimbalzo pilotato ….. Cmq concentriamoci sulla struttura e vediamo che di MOB in MOB pian piano ci avviciniamo al primo livello.  Consiglio : malgrado le apparenze, cerchiamo di non propendere nè per un finale – rimbalzo prolungato verso il secondo target definitivo – nè per un altro finale – fine del rimbalzo. Cerchiamo invece di valutare oggettivamente le chanches del mercato, e monitoriamo molto attentamente la struttura.  A dopo per i livelli di oggi.

 

Ricordo il seminario di oggi, ore 15:00 con Giancarlo Dall'Aglio che mostrerà queste tecniche …. ed altro, tramite operatività in diretta sui mercati, materie prime che sembrano diventare di moda ogni giorno di più per via di una volatilità eccezionale.  A dopo  

 

 

 

 

===

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!