Non paghi del nuovo picco dell'equity e consapevoli che i drawdown sono sempre dietro l'angolo da ieri il trading system sul Dax30 intraday ha subito un restyling. Non è cambiato nulla a livello di logica operativa. La tecnica d'ingresso è sempre la stessa. A cambiare sono le uscite che sono state riprogrammate sfruttando il grafico a 5 minuti per una maggior precisione nel segnale (migliora leggermente il drawdown e il RRR). Il LombardReport ha automatizzato completamente l'operatività ed è ora ancora più importante poter eliminare i problemi di bouncing tick di Tradestation che emergono sui derivati con time frame orari per evitare disallineamenti degli ordini rispetto al teorico.
Ieri il codice è stato caricato con un settaggio sbagliato che provocava un aggiornamento troppo frequente, ma il tutto è stato subito sistemato. Il codice dovrebbe essere facilmente seguibile come il precedente, ma siamo pronti a tornare sulla strada vecchia se i lettori (che non hanno la possibilità di tradare in automatico) evidenziassero problemi di comfort operativo.
Buon trading a tutti,
Enrico Malverti
__________________________
Trailing stop: quando scatta? Se dovessimo riuscire ad andare a target scatterebbe su un ritracciamento del 25% dal massimo. Se non raggiungeremo il target scatterà solo se il mercato scenderà del 40% dal massimo, quindi di 24 punti dal massimo attuale. Chi ha le coronarie deboli può mettere fin d'ora uno stop a 5727…
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>