Questa crisi azionaria e' internazionale e come tale non bastera' leggere i settimanali italiani per scommettere sull'apertura di lunedì in borsa.
Come ragiranno i risparmiatori che hanno investito da quattro anni in borsa dopo la lettura di tutti gli articoli che saranno pubblicati sulla stampa internazionale ? Se hanno gia' digerito il ribasso ed avranno i nervi fermi non ci saranno sorprese.Ma c'è sempre la possibilita' di un terrore mediatico che potrebbe sfociare lunedì in nuove vendite.
Noi non possiamo assolutamente immaginare cosa accadra'.E se la crisi si è gia' risolta o si aggravera'.Sara' il mercato a dircelo con il suo comportamento.
Meglio perdere un utile che incassare una perdita. Con la crescente liquidita' che il portafoglio del lombard ha in cassa dopo l'incasso del fondo Sella e per il prossimo incasso di Aurora aspetteremo ancora qualche seduta per vedere cosa fare. Nessuno ha mai perso con un bella liquidita' sul conto…
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)