Domani torna il tormentone del trailing stop-loss su PHPD e PHAG. venerdì i due ETC hanno resistito gagliardamente alle vendite di realizzo, ma SOLO perché influenzati dal solido comportamento del dollaro.
Se avessimo optato per l'acquisto di ETC depurati dalla componente valutaria lo stop loss sarebbe scattato.Infatti rispetto ai max di oltre 29 $ per oncia l'argento è sceso a NY a $ 25,94. Mentre il palladio da 740 è a $ 670.
Ma il dollaro,passato da 1,42 a 1,365 contro euro ha temeperato la discesa al punto che PHPD dopo il max di euro 52 circa quotava venerdì pom attorno a 50 mentre PHAG passava di mano a 19,30 euro contro un max di circa 20,50 euro.Una mini-discesa che non ha fatto scattare gli stop.
Ma in serata a NY i metalli sono scesi mentre i mercati erano chiusi qui.
Quindi siamo proprio sulla lama del coltello per la seduta di lunedì.
Ripropongo la scelta tra l'applicazione di uno stop-profit posto ad un 2% in meno dalle quotazioni di venerdì e la vendita del 50% della posizione nel caso che non scattasse lo stop.
Quest'ultima pratica permetterebbe di portare a casa subito un buon profitto e ricopierebbe con ben maggiore utile quanto fatto solitamente dal lombardreport.com allorquando-dando un buy-vende il 50% della posizione con una salita del 3%.Qui l'ascesa è stata ben piu' pingue.E poi si metterebbe il 50% rimanente in vendita al prezzo di carico,utilizzato come stop.
A voi percio' la scelta tra le varie opzioni,compatibilmente con la vostra sopportazione dei rischi.L'importante è portare a casa il pingue profitto(per i tempi che corrono…)almeno in parte,
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)
L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>