130 milioni di once.Questo il malloppo di argento che il mitico Warren Buffett deteneva dal 1997. proprio l'ammontare-che stranissima coincidenza !- che si dice venga aspirato dal mercato per l'emissione del nuovo ETF sull'argento uscito da pochi giorni.
All'assemblea ,in Omaha, W.B. ha detto testualmente ,rispondendo ad una specifica domanda" We had a lot of silver at one time but we do not have it now"
Quando li ha venduti ? Prima del 31 dicembre ? Il grande saggio ha sbagliato ? Forse è così perché ha testualmente ripetuto" I bought it very early,I sold it very early."
Strano,stranissimo.In quanto da anni predica di non volere mantenere dollari in portafoglio e che inoltre galleggia su una valanga di liquidità alla ricerca di occasioni di investimento.
Ora,se il saggio di Omaha è gia' uscito da tempo che dobbiamo fare noi ? Noi abbiamo solo alleggerito sul rialzo gli spettacolosi certificates sull'argento sui quali avevamo consigliato,"tanti dollari fa", di posizionarsi..Abbiamo liquidato solo il palladio.
Un 'altro campanello viene dal nostro stimatissimo guru H.Schultz che ritiene possibile una spolverata di vendite sull'oro."Oro in overbought".E dollaro con RSI stracciato.Un rimbalzo temporaneo ci sta tutto sulle due situazioni. Questa sara',se violenta,l'opportunita' su cui entrare nuovamente sull'oro.
A voi la decisione (difficilissima).
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)