Lo zio Benny di Sassuolo: quando un tuo concittadino scala le vette della finanza italiana


E' lo ?zio Benny? alias (ma questo su Il Sole 24 Ore  di ieri non c'è scritto) ?faccia di porco?. Quando fai un lavoro che nella tua città nessuno capisce, mettendoti in imbarazzo con i vicini (?poveretto, ha quarant'anni, lo hanno fatto laureare e sta tutto il giorno in casa a guardare la televisione …? dice di me un artigiano sotto casa) e un tuo concittadino finisce sul giornale per essere il capo dei faccendieri sei fritto. Tra Alessandro Benedetti, presunto intermediario della presunta tangente Wind, ed Emilio Tomasini, piccolo trader della bassa padana, non c'è nessuna differenza. E non scendo oggi in strada per evitare il commento sottovoce del vicino che immagino sia … ?ecco che fine farà anche lui, poveretto, tra poco, in galera finirà … in fin dei conti fin da ragazzo è stato una testa calda?.

 

L'unico commento che posso riservare a questo articolo di Claudio Gatti, giornalista de il Sole 24 ore, è che fa piacere che in questo paese a fare i giornalisti non siano rimasti esclusivamente i comici di Striscia la Notizia.

 

Ed ora godete anche voi, cari lettori.

 

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza%20e%20Mercati/2008/03/benedetti-prima-di-wind.shtml?uuid=46728c0c-ef45-11dc-8c36-00000e25108c&DocRulesView=Libero&fromSearch

 

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!