Siamo apparsi regolarmente su:

LO SVILUPPO DELLA PARTE


 

Buongiorno e bentrovati. Ci siamo lasciati con il presupposto che – terminata a 1075 (A) la prima parte dell'onda correttiva generale – il nuovo movimento (B) fosse all'insegna del rialzo – moderato – con target minimo 1125 – ideale 1140 – teorico libero.

Ci troviamo adesso, a qualche giorno di distanza dall'ultimo aggiornamento, in piena fase (B) caratterizzata da scarsa direzionalità, repentini cambi di direzione, scarsi volumi e scarso interesse.  Caratteristiche tipiche di un contromovimento correttivo destinato a correggere correttivamente un movimento di maggiore entità.

Adesso, il grafico.  Come si vede, il mercato ha appena raggiunto la quota minima sindacale.  Quanto potrà estendere la B ? Quanto nel tempo potrà durare ancora ?  Al momento esistono diversi scenari, e sempre al momento per i dati in possesso, possiamo pensare :  non si vede ancora una struttura completa, quindi ancora per un pò dovrebbe continuare così, non abbiamo limiti teorici, se non il superamento dei massimi, anche 1140 deve ancora essere raggiunto, potremmo avere davanti a noi qualche settimana ancora di mercato blandamente rialzista. Per adesso il mercato sta rispettando le promesse, buon trading !

 

 

===

mdc

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Massimiliano Del Corona