Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Lo ripetiamo : il futuro è d 'argento, non d'oro


23 dicembre 2003 : oro $ 410- argento$ 5,71

8 febbraio 2004 : oro $403,argento$ 6,24

Lo ripetiamo  ancora. L' argento è MOLTO piu' forte dell 'oro.

Sterling Mine,che consideriamo un warrant sull 'argento ha chiuso venerdì sera a $ 10,20. Chi voglia giocarsi il rialzo con titoli piu' liquidi  non ha pero' che l 'imbarazzo della scelta. CDE.HL,etc etc.

Siamo rialzisti sull 'argento in quanto c 'è una  MANIPOLAZIONE sul mercato internazionale che ci ricorda quella dell 'oro.

Una lettera scritta in questi giorni a Eliot Spitzer,NY State General Attorney e riportata da SilverSeek.com ricorda  a tutti che:

" gli otto piu' importanti traders del Comex sono al ribasso da anni per un importo pari a 7 volte la produzione argentifera statunitense.E gli USA sono il 4° produttore mondiale d 'argento."

Qualche manina vuole tirare il collo a questi ribassisti.Al punto che sembra difficile ottenere la CONSEGNA FISICA per grandi quantitativi di argento sul mercato internazionale,ove un deficit cronico impera da decenni.

"

Chi scrive ha seguito da vicino quanto successo ai tempi dei  fratelli Hun. L 'argento è salito da 3 a 52 dollari in pochi anni,Una speculazione colossale e giustamente punita dalle autorità. Ma ora sull 'argento ci sono seri investitori come W Buffett che basa le sue scelte solo sui fondamentali.

Chi non risica non rosica. .Gli amici del lombardreport.com hanno fatto una piccola fortuna con le azioni  aurifere di Novagold,Newmont e Agnico in questi ultimi tre anni.Possono percio' permettersi di destinare una PICCOLA parte degli UTILI al metallo bianco.Perché qualcosa non quadra.E quando l 'argento parte…non si riesce a  prendere il treno in corsa

 

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!