Tre mummie in portafoglio: Etruria Lazio,Sardegna e Bonifiche Ferarresi.Sono passate indenni nel ribasso degli scorsi giorni .Anche perché non erano salite prima.
Oggi abbiamo visto che PEL ha superato quel corridoio 15,60/15,70 che la bloccava da tempo immemorabile. Forse qualcuno incomincia a pensare a questa banca. Ora abbiamo sul mercato taluni istituti che si sono visti scippare i possibili acquisti: Popolare Vicenza, Credito valtellinese(dopo il maxi aumento) etc. Forse si iniziera' a parlare anche delle possibili prede allargando quell'unico nome di popolare (Popolare Milano) sempre citato ad altre realta' cooperative.
Vediamo una Sardegna sempre ben raccolta,specialmente dalla controllante che anche nell'ultimo mese ha acquistato titoli,come da dichiarazione alla Consob.D'altronde con un rapporto C/MP a 0,98 la controllante non rischia molto…
Mentre per BF c'è sempre una manina che la tiene inchiodata nel corridoio 37/39.Il tappo dei 40 non è lontano.Nel frattempo studiamo l'incidenza che potrebbero avere nuovo coltivazioni (per ottenere ad ex il bioetanolo) considerando gli aiuti statali. Con 5400 ettari a disposizione le nuove facilitazioni governative meritano di essere valutate dal CdA.Sentiremo l'esito dell'esame in assemblea.
Avvisiamo gli amici che posseggono QF SBI che l'azione non è piu' quotata.Le quote saranno rimborsate non appena finita l'operazione di liquidazione anticipata della societa',il regalo di Natale offertoci da Sella.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)