Sia chiaro e lo ripeto ogni volta a scanso di equivoci: mi sto portando dietro un cadavere che è Google, dove monetariamente non sto perdendo granché perché avevo puntato giusto un cip, ma percentualmente è una vera vergogna avere ancora in portfolio un titolo del genere, sul quale sono short da prima che iniziasse a prendere l'ascensore e andasse a far segnare nuovi massimi…
Ma io sono come quel cinese che si sedeva sulla sponda del fiume, e con pazienza aspettava di veder passare il cadavere del nemico…..
Veniamo ora alle cose serie: gli spread stanno andando benone, garantisco che capita poche volte di avere situazioni come quelle in portfolio. Long Generali e il titolo sale, pair trading con Alleanza e il titolo scende. meglio di così, non può succedere. Invece si, c'è il lomg su Banca Lombarda (col titolo che sale decisamente bene) e il pair con BPU (che scende e poi ancora scende).
Insomma niente da dire, magari fosse sempre così.
Ma, incorciando le dita, deve poi essere un periodo particolarmente favorevole, forse saranno le congiunzioni astrali, o le ceneri del fuoco, o acnora i fondi del caffé… fatto sta che anche lo spread aperto su miniSP (long) e miniNasdaq (short) è andato rapidamente a target. Qui ho chiuso parte della posizione, perché ci ero andato giù pesante.
Il trade su Fiat vs Ifil ancora non è entrato, ma forse vi ho già raccontato la storia di quel cinese……
Buon trading
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>