Nel 1997 LombardReport.com fu la prima a portare in Italia Larry Williams. Poi è diventato di casa e solo 10 giorni fa era a Rimini. Ma se andate sul suo sito vi rendete conto come in ogni momento Larry è ovunque, Germania, Australia, Russia, Tokio. Quando faccia trading non si sa visto che per il 90% del tempo è in giro per il mondo, dopo aver scalato l'Ararat alla ricerca dell'arca di noè, scritto famosi libri di trading (dove non esiste uno straccio di codice, per carità, cose intellligenti, ma qualcosa da qualche parte tocca) ed essere stato candidato al congresso degli stati uniti, avere una figlia attrice di soap opera, che peraltro ha vinto anche lei il Robbins, dimostrando come nel nostro settore tutti possono fare tutto.
Ho frequentato una decina dei suoi seminari, tutti uguali tranne recentemente, dopo che ha rinnovato lo spartito. Ma ho deciso di soprassedere, se non sono diventato ricco finora con Larry non lo diventerò sicuramente perché non ho seguito i suoi nuovi corsi.
Larry aveva un amichetto che si chiama Jake Bernstein, ora scomparso dalla circolazione dopo essere stato multato da un organismo USA perché sosteneva falsamente che le sue metodologie avevano guadagnato l'% e non riuscì a dimostrarlo.
Ora è il turno di Larry, che finisce nel gabbio in Australia per evasione fiscale. Per noi italiani questo è nulla, anzi Larry potrebbe diventare una personalità in Italia, uno che evade le tasse da noi passa subito dalla parte dei furbi, se poi lo colgono con le pive nel sacco diventa un eroe.
Ebbene apprendiamo oggi su la ABC http://www.abc.net.au/news/newsitems/200605/s1645604.htm che
" Un tribunale di Sydnay ha concesso una cauzione di un milione di dollari all'esperto di Borsa Larry Williams che sta subendo un processo per evasione fiscale negli USA. Larry Williams è stato arrestato su mandato di estradizione all'aeroporto di Sydnay dove era atterrato per un tour formativo. Il padre dell'attriche Michelle Williams è stato trattenuto in stato di fermo da quel momento ma oggi il Tribunale Centrale di Sydnay gli ha concesso una cauzione condizionale. Al 64 enne espertodi Borsa è stato ordinato di rimanere a Sydnay città, di presentarsi alla polizia tre volte al giorno e di consegnare il suo passaporto. L'avvocato di Williams Chris Watson dice che stanno raccogliendo il milione di dollari necessario in contante ed in obbligazioni. "Siamo molto contenti che sia stata concessa la libertà su cauzione al mio cliente e sarò molto contento se lui riuscirà a pagare la cauzione. E' una cauzione molto difficile, ma lui sta ricevendo molto supporto da parte di molte persone che credono in lui, così che penso che probabilmente entro domani lui avrà la sua cauzione".
Domande da un vecchio giornalista di campagna:
1) perché uno come Larry fa tanti corsi in giro per il mondo e non si limita ad operare ?
2) perché uno come Larry, che si presume guadagni un pacco di soldi con il trading, si fa beccare dal fisco Usa per evasione ? L'utilità del denaro non decresce con il suo ammontare ? Se hai molti soldi chi te lo fa fare di finire in gattabuia ?
3) Perché è così difficile per uno come lui tirare fuori 1 milione di dollari per uscire dalla prigione ?
Non ho risposte, se non quelle che pensate voi.
Larry a me è molto simpatico, purtroppo non mi ha mai insegnato niente anche se i suoi seminari tempo e denaro reale sono un must. Gli americani non sono come gli italiani, questa delle tasse non gliela perdoneranno. E' molto probabile che Larry Williams finisca come Jake Bernstein, ovvero nel dimenticatoio. Mi dispiace veramente, anzi no, pensandoci bene forse Larry si stabilità definitivamente in Italia e non ce lo toglieremo più di dosso per i prossimi 30 anni.