Cari lettori,
dopo qualche settimana dalla partenza dei segnali sul Dax molte sono state le voci di consenso e gli apprezzamenti.
Tuttavia la maggioranza di voi lettori ha decretato che l'operatività preferita è quella di M1-R a scapito di Mangusta-Mtx. Ok la robustezza (data dal fatto che il sistema è identico a quello che da quasi tre anni impiego sulle azioni in real time) ma i più non gradiscono gli ordini d'ingresso a mercato (anche se pochi) e ritengono oneroso dal punto di vista psicologico sopportare 2 contratti overnight sul Dax.
Dalla vostra voce nasce così Mangusta-Intra-Dax. Il sistema ha sostenuto un restyling notevole nellla forma, non altrettanto importante nella sostanza. Il nuovo Mangusta chiude le posizioni a fine giornata, non fa quindi overnight, trada sempre 2 contratti, gestiti nello stesso modo di prima. Gli ordini d'ingresso sono ora stop e non a mercato. I guadagni sono inferiori, ma il drawdown è dimezzato ed il rischio, ovviamente molto più basso.
Da qualche giorno Mangusta-Mtx è latitante a causa del filtro d'ingresso, idem il nuovo Mangusta-Intra-Dax. Attendiamo il primo segnale per decretare il via ufficiale e speriamo che un pizzico di buona sorte continui ad assisterci.
Le nuove dispense saranno caricate sul sito da venerdì perchè per un paio di giorni sarò costretto a stare lontano dal monitor.
Mangusta-Mtx non va però in pensione perchè può essere affittato tramite consegna del codice chiuso e criptato da instalalre sul proprio pc.