Ci hanno accusato di essere il megafono del Credito Valtellinese in quanto lo seguiamo e consigliamo da tempo .Lo consideriamo un complimento,visto l ' ottimo comportamento del titolo che in poche settimane ha gia' recuperato ampiamente il dividendo del 5% elargito in aprile.Se continua così riguadagna anche i diritti del recente aumento di capitale.
Abbiamo avuto occasione di parlare oggi con i massimi dirigenti della banca . Desideravamo conoscere la probabile data di quotazione del prestito convertibile del Valtellinese,in portafoglio del lombardreport.com a circa 108 grazie al rastrellamento dei diritti.
Ci hanno detto" che la richiesta di quotazione è stata inviata l '8 giugno.Tenendo conto che l 'autorizzazione di tale iscrizione avviene entro un massimo di 60 giorni è percio' ragionevole attendersi la quotazione, entro fine luglio"
Nel frattempo il valore teorico delle nostre obbligazioni,acquistate quando l'azione quotava attorno a 7,8 euro "ex" dovrebbe essere aumentato in quanto il sottostante titolo passa di mano in questi minuti a 8,38 euro. Se l'azione continua a salire non protesteremo certo per un ritardo di qualche giorno nella quotazione della convertibile.Intanto incassiamo il rateo di cedolina…. Ed inoltre ci piace essere forzatamente obbligati a vedere crescere il valore dei titoli sui quali il lombardreport.com ha puntato.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)