Ho deciso: non faccio commenti ma mi riservo di sparare a qualsiasi breakout sui titoli mi capiti a tiro. Questa estate sarà calda, molto calda, anzi caldissima. Dax di nuovo sui massimi, Mibtel con una faccia che sembra un gatto pronto a spiccare il salto. Alcuni lettori mi hanno scritto lamentandosi dei segnali di venerdì. Penso che sotto certi profili abbiamo ragione, ma onestamente mai il nostro report è stato tanto brillante come nell'ultima settimana tra titoli che esplodevano e noi li prendevamo con la precisione del cecchino e con la disinvoltura del tombeur de femmes ce ne siamo liberati nel giro di 48 ore portando a casa ritorni di sicuro interesse.
Banca Generali stupisce tutti con un reversal da manuale. Aspettiamo la congestione per entrare.
IT Holding mostra volumi sospetti, occhio che se parte dobbiamo cavalcare come dei cowboys.
Dada se fossimo bravi dovremmo entrare, chissà se n e avremo il coraggio.
Interpump ha fatto un reversal con i fiocchi con tanto di volumi che esplodevano metnre il titolo cercava di disegnare una scodella. Anche qui se supera gli 8.250 è una opportunità.
Su Anima triangolino magico.
Italmobiliare mostra uno di quei pattern che non ti puoi esimere dal comprare: all'interno di una congestione fa un doppio minimo e quindi esplosione all'infuori della congestione, piccola barra di ritracciamento ed un buy grande come una casa BUY 106.67 STOP.
Fiat è sicuramente la storia più interessante di oggi: va bene la nuova 500 ma i volumi di venerdì sono spaventosi e quelli dei giorni precedenti non si vedevano da marzo quando il titolo ha segnato un minimo prima di volare al paradiso. Che dire ? Dopo non so quanti giri positivi su questo titolo siamo "costretti", ripeto "costretti", a comprare a 24.01 stop. Mi dispiace, oggi parto per il mare, e di sfidare la sorte non ne ho voglia, ma ripeto, non possiamo esimerci dal mettere una chip su questo titolo.
Beghelli ha la faccia di un titolo che qualcuno di grosso compra con il terrore che ci si accorga che tra breve farà una corsa al rialzo. Per questo l'hanno fatta chiudere al rialzo con una barra che non ci crede nessuno se semplicemente si guardano i volumi. Manteniamo il nostro buy sui massimi di 1.50 o giù di lì.
CHL dà l'impressione di voler partire e piazziamo un buy stop a 1.0250
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>