AGGIORNAMENTO MK II – ORE 16:20
Da quanto spesso il mercato SP va in Fast Market si nota come lo scontro si stia avvicinando : qualora il livello 1114 saltasse verso il basso, prossimo target 1107, poi 1096. Buon Trading !
Buongiorno e ben ritrovati. Fino a questo momento possiamo dire che la MOB di resistenza 1120 stia facendo il suo dovere, e la cosa non ci dispiace. Posto il consueto grafico Settimanale e Giornaliero (Sx, Dx) dove si nota che il punto di supporto dove i rialzisti saranno "ingaggiati" di dimostrare il loro punto di controllo è attorno a 1114. Una chiusura giornaliera sotto 1114 indicherebbe la perdita di potere da parte di questi, con possibilità di …etc etc. Ma a noi piace – quando le cose vanno bene – cercare di stare un passo davanti agli altri, ed ecco che una volta tanto, dobbiamo servirci di altri grafici.
Questo è un grafico che io non amo molto mostrare, rappresenta il mercato SP in termini orari. Si nota la MOB del minimo 1060 (ricordate ?) e in pratica è solo l'ingrandimento un pò piu spinto del precedente Daily. Come si vede, siamo adesso in corrispondenza della 1×1.
Quindi – e si spiega la ragione del titolo – siamo prossimi ad un punto di svolta : o il mercato SP perde il sostegno dei rialzisti, chiude sotto 1114 e apre le porte ad una discesa più consistente;
o nel pomeriggio inizia a mostrare la tenuta del supporto attuale e pian piano o con maggiore decisione inizia a recuperare portandosi verso l'area 1125.
Dal punto di vista operativo le cose non sono difficili, sopra il massimo di ieri/l'altro ieri gli short sono stoppati, sotto ai minimi di 1114 (ch. giornaliera) gli short sono mantenuti.
La cosa serve anche come analisi di breve ; dal minimo di 1060 se manteniamo intatta la struttura rialzista siamo ancora dentro una A o 1;
se viceversa perdiamo 1114 (ch. giornaliera) e iniziamo il ribasso, a seconda di quanto esso si potrà spingere, potremmo dare inizio ad una 4 o B;
la cosa quindi si sta facendo interessante, e potremmo essere prossimi ad un punto di svolta. Buon Trading !
===
mdc