Vola con un ulteriore 4% la Banca Pop.Italiana nell'ultimo giorno dell'aumento di capitale.
Avevamo pronte le munizioni per rastrellare i diritti,ma questi sono volati sugli stramassimi.
Poco male.La scelta difensiva di posizionarci un mese fa attorno a 38 euro su Reti bancarie ci sta offrendo grandi soddisfazioni. L'azione infatti,indissolubilmnete legata nel rapporto 5 BPI ogni 1 Reti,sale della stessa percentuale e ora vale 42,50 euro. Con lo scudo sempre valido che impedisce una discesa sotto a 37,10 (circa) grazie al diritto di recesso.
Che fare ? Vendere ? Da oltre nove anni chi ci segue sa che,mentre suggeriamo magari un acquisto,siamo refrattari nel consigliare la vendita.Infatti in questo caso la propensione al rischio di ciascun amico lettore deve avere la meglio.
Il consiglio su Reti bancarie ha funzionato. Taluni vendono con il 13% di utile e vanno in vacanza ,altri dimezzano la posizione ,altri(noi non possiamo consigliarlo in quanto questa e' una rubrica "investimenti a scarso rischio") addirittura piramidano e ne comprano ancora.Meglio infatti-se proprio si vogliono fare le medie-farle all'insu'.
Ciascuno per sé percio'. Tra le note positive ci sono i discorsi del Governatore della Banca d?Italia che spinge alle aggregazioni,l'interesse sulla Popolare Italiana e su pochi altri titoli bancari ancora TEORICAMENTE acquistabili.
Dall'altra c'è il vecchio proverbio"vendi,guadagna e pentiti". Nel dubbio di come comportarsi c'è chi lancia la fatidica monetina. Ha la certezza che al 50% indovinera' la risposta…
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)
L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>