Autostrade Meridionali ha denunciato per i primi nove mesi dell'anno un utile di 10,314 milioni di euro contro un utile di 8,678 dell'analogo periodo del 2003. L 'incremento è del 19,5%.
Un incremento continuo,piacevolmente e fortemente regolare , che potrebbe fare ampiamente superare per il 2004 gli undici milioni di euro come utile totale.
E pensare che nel 1990 l'utile era stato di 1,920 milioni di euro . In 14 anni,senza rischi(il traffico cresce sempre) l 'utile si è moltiplicato di sei volte. Altro che le obbligazioni….Inoltre,come pubblicato da Borsa e Finanza in edicola da sabato scorso in apposita tabella,il rapporto p/e di Autostrade Meridionali risulta ancora sfacciatamente inferiore a quello di TUTTE le altre autostrade europee. Che qualche gestore se ne possa accorgere ?
Nel frattempo gli scambi si intensificano.Stamattina 10.000 titoli sono passati di mano. E la giornata non è finita.Manca l'asta pomeridiana….
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)