Il 21 ottobre abbiamo consigliato di acquistare Agnico Eagle (" torniamo sui nostri cavalli auriferi).L'azione valeva poco piu' di $ 14. Ora ha superato $ 16. Una operazione in utile nonostante la discesa del dollaro.Ma quello che impensierisce è che tutti i giornali finanziari ORA consigliano l'acquisto dell'oro. Siamo sempre contrarian. Il metallo è in ipercomprato.Il dollaro in sfacciato ipervenduto e tutti si attendono a giorni un crollo a 1,39 contro euro.
Percio' sfruttiamo la nostra caratteristica di contrarian.Portiamo a casa meta' del guadagno su Agnico Eagle.O tutto il guadagno per i piu' avidi.Rientreremo appena l'ipercomprato svanira'-
Per quanto concerne GEOX pensiamo che ci sia spazio per una velocissimo mordi e fuggi sul tipo di quello di Panaria.Un titolo che ha reso un 3% lordo in 24 ore. Speriamo che analoga sorte accada per Geox. Chiediamo scusa agli amici abbonati ai quali in un primo tempo avevamo sconsigliato la sottoscrizione Ma c'è ancora tempo per effettuarla..Le nostre incertezze permangono,ma le consistenti sottoscrizioni fanno presagire un mini-balzo alla prima quotazione. Forse riusciamo a sfruttare tale mini-balzo. Tocchiamo ferro.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)