Siamo apparsi regolarmente su:

L'IMPORTANZA DELL'AREA 1070 - Aggiornamento 12 AGOSTO -


 

12 Agosto 2004 – 12:30 ca –

Solo un breve aggiornamento per notare che sono 3 giorni che il mercato riesce a tenere i minimi. Dovesse anche oggi comportarsi così, il massimo di questi ultimi quattro giorni diverrebbe un punto di notevole osservazione, del tipo "forte sopra/debole sotto" anche se attualmente non si distacca molto dal concetto di area 1070 citato nel precedente Report e nel titolo.

Colgo anche l'occasione per salutare i lettori, visto che mi assenterò per qualche settimana. A tutti buon trading e buone vacanze.

===

mdc

Buongiorno!  Dal momento che il Report di ieri ha suscitato un piacevole interesse, ne approfitto per approfondire. A sinistra il grafico SP settimanale dove si vede che il mercato è entrato nell'area di target (area in nero con la croce).  Si nota anche una MOB in corso. Quindi come abbiamo detto ieri le condizioni minime sono state assicurate.  Adesso occorre cercare di controllare se le condizioni minime possano anche essere accompagnate dal completamento della struttura ribassista. A destra il grafico daily. Il mercato mostra la possibilità di una possibile sequenza in via di completamento; ma non ancora del tutto completata. Le annotazioni: a) il minimo deve reggere b) è importante che l'area 1070 venga riconquistata. Questa area si trova su un riquadro orizzontale di Gann, e più tempo il mercato riesce a stare sopra, più possibilità di rimbalzo si hanno.  Ma anche in caso di rimbalzo – che può voler dire per noi, dal punto di vista operativo, uscita dal canale daily (non illustrato) e quindi chiusura degli short, dal punto di vista dell'analisi non è sinonimo di ripartenza rialzista. Questo perchè, allo stato attuale, fino a un rimbalzo 1110/1115 una possibile onda correttiva all'interno di una struttura ribassista lo può dare. Anzi sarebbe questo il target. Se e quando il mercato riuscisse ad inanellare un simile rimbalzo avremmo a disposizione la sua struttura e saremmo in grado di considerare se essa rispondesse ai criteri richiesti per una nuova ripartenza. Senza di questa, non potremmo considerare completata l'intera sequenza di discesa.  Ho provveduto a aggiornare l'area "forte sopra-debole sotto".

Resta ora da considerare l'ipotesi che il minimo non regga: analogamente come per il precedente 1094 che dette il via alla ulteriore sequenza negativa, tanto più il mercato starà sotto 1059 tanto più aumenteranno le possibilità di vederlo lavorare sul livello 1030/1020 che verrebbe interpretato – a mio avviso – come ulteriore e si spera definitiva estensione della 5 di 5 di 5 di C.  Poi, per le conseguenze successive si rimanda volentieri alla struttura che avremo acquisita a quel tempo.  Per il momento buon trading e buone vacanze !

 

 

 

===

mdc

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!