Siamo apparsi regolarmente su:

L'erba degli altri è sempre più verde ?


L'Hulbert Financial Digest è il più grande database delle newsletter di Borsa del mercato americano. Un po' come se un lettore Lombard un giorno si inventasse il mestiere di sottoscrivere una copia di tutte le newsletter italiane e fare una classifica: chi batte il mercato e chi no.

E' interessante notare, in un articolo su CBS Martetwatch ( http://www.marketwatch.com/News/Story/Story.aspx?guid={60B4C2B4-55BD-4ABA-89C9-03067A1E6741}&siteid=mktw&dist= ), che una ricerca di quelle newsletter che hanno battuto il Dow Jones Wilshire 5000 in un periodo di 6 mesi da maggio a novembre negli ultimi 5 anni ha dato solo 9 nominativi. Tutte le altre newsletter, e sono centinaia, sono state spazzate via. Citiamo i nomi di questi coraggiosi nove pennivendoli del web:

 

Almanac Investor

 

The Dines Letter

 

Fidelity Monitor

 

Growth Fund Guide

 

Investment Reporter

 

No Load Mutual Fund Selections & Timing

 

Outstanding Investments

 

Sound Advice

 

Turnaround Letter

 

Riusciremo a sopravvivere anche noi del Lombard ? Certamente perché c'è una differenza fondamentale tra noi come siamo oggi e queste newsletter americane. Noi abbiamo servizi principalmente basati sullo swing trading di breve, per cui sarebbe anche illogico fare la prova dei 6 mesi, operiamo in derivati, addirittura su spread come Moltrasio, e se anche ci mettiamo alla pari con queste newsletter con raccomandazioni di investimento ci pensa Bellosta, e sotto questo profilo siamo a posto.

 

 

 

 

 

 

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Emilio Tomasini