l'asino di Buridano e gli auriferi


Come metterla? L'oro ha bucato quella quota di 710 dollari cash. Staziona  a livelli superiori dell' 1% da due sedute. Il segnale che aspettavano i guru del settore è giunto. Via quindi a comperare  le ben note AEM, GG,KGC etc a New York. E visto che anche l'argento  si comporta bene,dopo la scarsa performance del mese, si compricchiano anche SSRI e PAAS.

 

Ma attenzione. Sul mercato la posizione dei commercial.tradizionalmente dalla parte giusta del mercato e spesso rappresentati proprio dai produttori è sfacciatamente ribassista sull'oro con una marea-record  di contratti al ribasso. Cosa sanno che noi non sappiamo?La situazione muta parzialmente  per l'argento ove,pur essendoci molte posizioni ribassiste,queste non sono così numerose come  per l'oro.

 

Percio' un eventuale ribasso dell'oro dovrebbe essere piu' consistente  di quello dell'argento.

Ma i commercial non sbagliano mai?  Poche volte solitamente.

Quindi attenzione:

1) il segnale rialzista dell'analisi tecnica e' giunto

2)la valanga di posizioni ribassiste degli astuti commercial fa MOLTO pensare

quindi:

posizioni molto leggere per il momento,ripetiamo molto leggere e stop-loss stretto per chi voglia intervenire.Lottiamo contro la statistica che ci dice che i commercial solitamente vincono,ma abbiamo l'analisi grafica con noi.

Forse abbiamo piu' speranze di indovinare la tendenza  A BREVE (sul lungo termine ,pochi dubbi) lanciando una moneta…

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!