IPO-mania: la legge del numero ha funzionato.ma ora ricordiamo i fondamentali...


L'articolo del 4 novembre era molto chiaro. Se le sottoscrizioni di Elica,Banca Generali e  Poltrona Frau" fossero state superiore a 5/7 volte valeva la pena di fare una rapida speculazione" sottoscrivendole per rivenderle subito.

Nele ultime battute,presso le SIM  incaricate,si sapeva che Banca Generali e Poltrona Frau erano sopra a tale cifra. Per Elica invece,a poche ore dalla chiusura si parlava di 3 volte,numero poi quasi raddoppiato.

Percio',all'ultimo momento, qualche lettore avra' sicuramente  sottoscritto questi valori pochi minuti prima della fine delle sottoscrizioni.

L'operazione non è stata negativa,anche se ci sembra che ben pochi  tra i miei amici abbiano avuto le Frau.In ogni modo un rialzo così forte è stato monetizzato da tutti gli "estratti".Si pagheranno gli acquisti di Natale….

 

I fondamentali rimangono ancora gli stessi invece. Proprio mentre Banca Generali  superava 9 euro un primario ufficio analisi(KWB) emetteva un underperform  con target a 7,1 euro. I numeri del bilancio sono infatti sempre gli stessi.E se da Plus 24 Ore a(si licet parva…) lombardreport.com si sono segnalati gli alti rapporti di p/e, c/MP ,paragoni con la concorrenza etc etc  queste osservazioni sono ben piu' forti ora.

Questa IPO-mania ricorda i momenti d'oro del 2000.  Bastava che fossero matricole…e tutti a corerere a a sottoscrivere. Allora consigliamo  a molti proprietari di delistare le loro azioni e ripresentarsi poi in borsa.Vedrete come saranno  ricercate dopo il delisting al momento della nuova quotazione…

Sembra che qualche progetto in tal senso ci sia in casa Acqua Marcia.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!