Dopo quattro anni di silenzio il lombardreport.com si è recentemente sbilanciato nel suggerire la sottoscrizione di due IPO: Geox e Panaria Group.
La prima è stata liquidata immediatamente (troppo presto…) nella prima seduta di quotazione con un sostanzioso utile.Per Panaria Group invece la mini-assegnazione è ancora in portafoglio.Acquistata a 5,60 euro quota 6,10 euro.Un buon 10% di utile cui si dovrebbe aggiungere un ulteriore 10% se manteniamo i titoli fino a novembre per la nota assegnazione gratuita.
Gli amici abbonati ci hanno chiesto cosa fare. Finora resistere è stato positivo. Ora è giunta l'analisi di Banca Akros che ha confermato la nostra positivita' sul titolo fissando il target price a 7 euro e stigmatizzandolo con un "rating BUY".
Resistere percio'? La partita di azioni ricevuta in assegnazione è talmente piccola che la sua cessione non influira' ovviamente sui risultati annuali. Ma si tratta di lottare con il mercato e di decidere se attendere fino a novembre.Con queste premesse pensiamo che il gioco valga la candela. Basta che a novembre la quotazione sia a 6,10 ed avremo incassato il 20%.
I piu' pavidi pero' possono ovviamente vendere sulla base del proverbio"vendi guadagna e pentiti".
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)