Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

investimenti sul monetario con un'opzione sui titoli


Dove parcheggiare la liquidita' ?

La domanda assilla molti risparmiatori.Riteniamo che un interessante investimento di parcheggio sia rappresentato dall'acquisto della convertibile  Banco Popolare Verona Novara 2,125% 1999-2005 ,scadente il 1° gennaio 2006 e convertibile fino al 20 novembre 2005.

La conversione NON  è attualmente  vantaggiosa.Il premio supera il 16%.Ma il mondo delle popolari è in fermento per le pressanti rischieste provenienti da Bruxelles.

L'opzione presente in questa convertibile non è prezzata dal mercato. L'acquisto di convertibili BPVN 2,125% a  99,87 (apertura di stamane) offre infatti un consistente  rendimento dell'obbligazione pari circa al 2,3% lordo su base annuale.

Si tratta di un rendimento netto lievemente superiore al 2%,imbattibile dai p/t,per un periodo di 7 mesi.

Ma l'investimento è liquidabile con un colpo di mouse o di telefono se si trovassero migliori proposte

Inoltre la compravendita delle CV  costa molto meno dell'acquisto delle azioni.Moltissime banche e SIM operano con commissioni dell' 1 per mille (ed anche meno).

 

DISCLAIMER PROVVISORIO :in attesa del regolamento di attuazione  dell'art 187 tries della legge Draghi novellata si precisa ad ogni effetto di legge che l'autore del presente articolo nonè iscritto all 'Ordine dei Giornalisti e che pertanto egli potrebbe detenere i valori mobiliari oggetto delle sue analisi.

 

 

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!