Intesa S Paolo vende il pacchetto di maggioranza relativa a Pop Vicenza


Anni fa avevamo consigliato di prendere una posizione in Farbanca,la piccola banca dei farmacisti,operante come banca telematica,sfruttando un prestito convertibile in circolazione.

Nonostante che si trattasse di un nuovo istituto( e viste come sono andate le varie EuroCrediNord o la stessa Pop S.Giorgio nei primi anni prima di essere  presa dalla Lombarda)i vertici di Farbanca hanno lavorato bene e l'azione piano piano è decollata.Il lombardreport.com ogni anno pubblica i dati di bilancio ed il prezzo dei titoli.

Chiaramente altre banche in questi 5 anni sono cresciute di piu',ma questa è la legge della borsa. Ma Farbanca ci ha dato molto piu' di un investimento obbligazionario…

Ora leggiamo sul  giornale che Intesa S Paolo ha ceduto a Pop Vicenza il 19,33% di Farbanca. Questa era la quota di maggioranza relativa in quanto tutte le altre persone detengono solo  partecipazioni polverizzate.

Cercheremo di sapere a che prezzo è avvernuta la vendita. Se qualcuno lo sapesse prima di noi puo' farcelo sapere e lo ringraziamo fin d'ora.

Pop Vicenza potrebbe sfruttare la notevole esperienza nel settore telematico di Farbanca,uno dei primi istituti a giocare tutte le sue carte nella telematica per  minimizzare le spese.

 AGGIUNTA DELLE ORE 15-

Grazie ad una cortesissima abbonata del lombard ho saputro che il titolo-trattato tra 13,50 e 14 euro nello scorso marzo 2006 e attualmente trattato tra 14,80 e 15 euro è pasato di mano nella transazione tra Intesa e Pop Vicenza a 17 euro. Speriamo percio' che questi prezzi si riflettano prima o poi sull'azione Farbanca trattata tra i privati.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!