Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

INTERVISTA ESCLUSIVA AL MIGLIOR TRADER TEDESCO SUL DAX: BIRGER SCHAFFEREMEIR INTERVISTATO DA EMILIO TOMASINI


nella sfida amichevole tra i migliori trader tedeschi e italiani sui future Eurex: dax, Eurostoxx e Bund. Capace di tradare fino a 100 dax a seconda della volatilità, ho avuto il piacere di poter intervistare in esclusiva il miglior trader tedesco sul Dax Birger Schaffermeir

E' possibile che dal diavolo venga l'acqua santa. Nel caso di Birger Schaffermeier si può dire proprio di sì. Birger nasce 36 anni fa a Bielefeld in Germania, quarto di 4 figli di un pastore protestante e di una madre maestra. In famiglia non c'è certo la passione per la Borsa ma per la musica e l'arte. Il padre coltiva la sua parrocchia. Ma Birger nasce con il pallino della Borsa. Per lui i mercati sono una vocazione.E già quando ha 12 anni alle scuole medie matura l'insana passione per la speculazione di Borsa:prima passa intere giornate a giocare a Monopoli poi finalmente a 14 anni compra la sua prima azione, ovviamente la Volkswagen. Un investimento da cassettista, intendiamoci, con un guadagno finale dopo un anno di quasi 100 Deutchemark per un rendimento del 10% sul capitale investito di 1000 euro ….

Clicca qui per scaricare tutta l'intervista

Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!