Abbiamo fatto centro con la nostra analisi di mercoledì, dove avevamo previsto che il Dax avrebbe raggiunto un nuovo massimo annuale nella seduta ma poi avrebbe subito una correzione. Dopo un top sopra i 4610 c'era un forte reversal nel Dax che ha portato il mercato direttamente sul livello di supporto di 4535. Il movimento laterale da questo storno dovrebbe fa parte di questa formazione di consolidamento. Ma non siamo convinti che la gara di rialzo sia finita. Più che altro il mercato si trova da mercoledì in una breve correzione all'interno della tendenza di rialzo. Allora il motto e sempre ?comprare debolezza?. Ci possiamo immaginare un ulteriore test di 4535, ma non ci aspettiamo che il mercato cada molto più in basso. La fine della correzione del ribasso starà al massimo a 4480.
La giornata di oggi dovrebbe essere segnato fortemente dalle scadenze e perciò gli analisi tecnici hanno poco valore. Il triplo sabato delle streghe (consegna di Index Options, Options azioni e Futures) dovrebbe restringere il mercato ora intorno al 4600.
Anche nel Bund sembra che la bolla rialzista perde terreno perché il future ha generato mercoledì un segnale di vendita a medio termine. Una ripresa sul 122,20 fino a massimo 122,50 è possibile. Però consigliamo di utilizzare qui ogni contromovimento più forte per andare short, perché l'impulso di ribasso non è ancora stato finito.
La resistenza dell'euro si trova al 1,2190 e 1,2220. Supporto al 1.2130 e 1,2180.L'euro continua la congestione da noi aspettata. Non vorremo escludere ulteriori ribassi intorno al 1,20 ma ci aspettiamo che il prossimo movimento più grande in direzione di 1.24 andrà in rialzo.