INIZIA L'AVVENTURA SULLE OPZIONI DI DOMENICO DALL'OLIO ...


Il servizio è rivolto a chi intende ottenere profitti interessanti nel breve e nel medio periodo utilizzando strategie a rischio controllato e che richiedono poche operazioni mirate in ogni singolo periodo di lavoro (mese o trimestre, a seconda del sottostante).

 

I sottostanti che verranno seguiti saranno principalmente l'indice Eurostoxx50 (con strategie solitamente ad orizzonte trimestrale) e il Bund (con strategie ad orizzonte mensile); saranno anche possibili, occasionalmente, operazioni sull'indice FTSE Mib e sul Dax.

 

In alcuni momenti l'operatività sul Bund potrà spostarsi su altri contratti simili: Bobl e Schatz.  Ciò in funzione delle condizioni di mercato.

 

L'operatività prevederà l'apertura di posizioni di tipo iron condor, butterfly e ratio spread.  In sostanza si applicheranno strategie che richiedano il meno possibile di dover effettuare previsioni sui mercati, privilegiando la gestione per intervalli di prezzo rispetto alla gestione per target.

 

In tutti i casi saranno sempre definite a priori sia le logiche di entrata che quelle di gestione, in modo che nulla venga lasciato al caso o rimandato a momenti successivi, quando l'impatto psicologico sulle posizioni aperte potrebbe portare a stravolgere le strategie stesse a causa degli effetti dell'euforia o ? specularmente ? della paura del momento.

 

L'operatività sarà il più possibile rilassata, nel senso che si apriranno posizioni solo quando le probabilità saranno nettamente a favore, a costo di dover attendere qualche tempo prima di muovers, e di perdere qualche occasione; e si opterà per strategie facili da gestire e che possibilmente richiedano non più di 2-3 aggiustamenti entro la scadenza.

 

Si opterà inoltre per posizioni replicabili da parte di chiunque anche in un momento diverso da quello della segnalazione, onde evitare che il risultato dipenda dalla esecuzione immediata delle operazioni segnalate, consentendo quindi a chi ? per vari motivi personali e/o professionali ? dovesse trovarsi temporaneamente impossibilitato ad operare nel momento in cui giunge l'indicazione operativa.  Ad ogni modo, normalmente nelle situazioni in cui si rende necessario intervenire sulle posizioni aperte c'è sempre un certo margine di anticipo, cioè in altri termini è possibile sapere con un buon preavviso se e come si dovrà intervenire.  Ciò consentirà di segnalare per tempo le operazioni da effettuarsi, cosicché chi segue le indicazioni possa organizzarsi al fine di essere operativo quando necessario.

 

Per seguire i segnali sarà sufficiente un capitale di quindicimila euro.  Ogni volta che verrà segnalata una operazione verranno contestualmente indicati il margine necessario per aprirla e le strategie di gestione della posizione, unitamente ad una breve descrizione del processo decisionale che porterà a muoversi in un certo modo piuttosto che in un altro.

 

Agli abbonati saranno forniti un contatto mail e un contatto skype dedicati, così da poter ricevere assistenza diretta in qualsiasi momento.

 

(articolo di Sandro Mancini)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!