La legge 2 dicembre 2005 n° 248 ha previsto la riapertura dei termini in maniera di rideterminazione dei valori di acquisto delle partecipazioni non negoziate in mercati regolamentati.
Al fine di beneficiare delle agevolazioni in oggetto è necessario che vengano rispettati i seguenti vincoli:
1)le azioni devono essere detenute alla data del 1° gennaio 2005
2)deve essere pagata una imposta sostitutiva forfettaria del 2% del valore della perizia delle azioni entro la data del 30 giugtno 2006.
Molte banche popolari stanno calcolando questo valore e lo comunicheranno ai soci tra breve. Sto cercando da MOLTI giorni di contattare l'ufficio soci di Aurora,ma il telefono di Aurora e' sempre occupato.L'attesa è stata ogni volta superiore ai 30 minuti.Poi ho attaccato.Sara' la prima domanda da fare in assemblea…
Il lombardreport ha consigliato Aurora (allora Meie) a 0,60 euro inserendolo nel portafoglio delle situazioni speciali tre anni fa..Ora siamo a 2,70 euro. Se si vende paghiamo il capital gain del 12,5% e cioe' oltre 0,26 euro per azione.
Se sfruttiamo la nuova legge e ci dicono che il peritale è di 2,70 paghiamo invece 0,054 per azione.Una pacchia.Anche se non vogliamo vendere possiamo cautelarci pagando meno.
Cerchiamo percio' tutti di intervenire telefonicamente su Aurora chiedendo all'ufficio soci cosa stanno facendo e quando ci comunicheranno il valore periziale. Poi esamineremo la congruita' del prezzo fissato.Chiaro che se lo fissano a livelli stracciati saremo meno interessati.Chi prima riesce a contattarli…avvisa il lombardreport.com
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)