Petrolio a grandi passi verso il massimo, i lettori sanno che prima o poi questo giochetto si concluderà inevitabilmente con una sdentata, quindi io il buy lo avrei dovuto dare a 88,5 ma non ho avuto il coraggio ed ognuno decisa se entrare o no (quota ora 88,80) e aggiusti target e stop loss come meglio crede. Se non compriamo i massimi che ci stiamo a fare qui ? E questa è una ragione. L'altra è che quando ti è andata troppo bene invevitabilmente con l'ultima volta ti mangi la metà di quello che hai accumulato prima.
Ma la cosa terribile è che anche l'euro sta tornando rapidamente in zona buy a 1.4463. E sarà davvero difficile comprare con questa volatilità mostruosa.
Per il resto ieri grande paura su Fiat che ha bucato in fine giornata per poi recuperare in apertura oggi. Siamo comunque usciti.
Botto all'insu' dei Generali sempre in apertura, siamo usciti a target, stop in pareggio, e vada dove le pare.
Bund sempre al rialzo mentre la posizione sull'SPMIB40 è martoriata dalle notizie: ieri assaporavo i frutti dello short quando il rimbalzo mi ha cancellato ogni speranza, ma stamattina Shangai è crollata e quindi di nuovo sull'otto volante. A volte voresti essere stoppato piuttosto che subire questi su e giu'. Solo dopo molto tormento ci hanno fatto.
Una nota a margine in cui cerco di dare sfoggio al massimo dell'understatement e lo ricorderò la prossima settimana nel mailing free del mercoledì: a quegli spiritosoni di lettori che hanno cercato di correggere la massima in latino citata ieri ricordo che essa è corretta, che si può anche sostituire peribis con morieries, ma ogni frammistione tra i due è sbagliata (perieris, moribis, etc.) e compagnia cantando. Che in Borsa io sia bravo può essere assolutamente messo in discussione e la risposta non può essere che positiva, ma che sbagli una massima in latino è davvero difficile.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>