Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

IL TERRIBILE IMBARAZZO DELLA SCELTA


E' fatta: sono ormai decine le email che arrivano quotidianamente in redazione, a cui si aggiunge qualche ostinata telefonata. Sono gli ultimi arrivati, quelli che hanno imparato del rialzo che imperversa sulla borsa andando a gennaio in banca per conoscere le sorti del loro gruzzoletto. Sono i peones della Borsa, il popolo dei borsini bancari, l'esercito dei perenni ultimi arrivati. Quelle che a 2008, dopo aver ingrossato le file del lombardReport.com, loro, neoabbonati, protesteranno perché non ci sono dei buy. Ma allora, nel maggio del 2008, la fiera del rialzo sarà già finita. Dopo il bello viene il brutto dopo il brutto viene il bello. Lo scrivo ora perché ho già visto il film e so come andrà a finire.

 

Adesso c'è solo l'imbarazzo della scelta: meglio focalizzarsi sui titolini se si vuole provare l'ebrezza del rischio e della quick money. Purtroppo noi possiamo solo segnalare, ma il resto tanto è facile, basta comprare ed aspettare.

 

ACOTEL: sarebbe da comprare

 

ANIMA: in accumulazione

 

ASTALDI: è partita, aspettare uncino / congestioncina per entrare

 

ITALEASE: ancora lei, la prendiamo non appena ci dà modo di entrare, questa è capace di raddoppiare ancora, pura follia, lo so, ma tant'è.

 

CREMONINI: viene voglia di entrare in mezzo alla congestione

 

MONTEFIBRE: verrebbe da entrare oggi, i volumi sono apocalittici

 

SNAI: questa appena accenna a rallentare la prendiamo

 

 

 

 

 

 

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Emilio Tomasini