Penso che di iella come quella che ci ha colpito sabato 28 febbraio non se ne veda parecchia in giro. Il giorno prima il sole splendeva su Modena, mi sono alzato alle 6.30 e ho guardato fuori, tutto era pulito, ed ho pensato: "che mammalucchi quelli delle previsioni, peggio di noi borsaioli". Quando sono uscito di casa alle 7 ha iniziato a nevicare. Alle 09:30 al Forum Monzani c'era più di 100 persone, c'è chi dice addirittura 160, ma forse sono leggende metropolitane. Poi la tempesta. Nonostante tutto alla fine in sala erano rimaste 60 persone, e un numero tale di persone in quelle condizioni valgono per 600. Grazie a tutti quelli che ci hanno dato fiducia, è stato un grande piacere constatare come molti non hanno rinunciato davanti alle intemperie.
Personalmente è stato invece bellissimo perché tutti i relatori sono stati bloccati a Modena e sono andato a recuperarli verso le ore 20.00 per portarli prima a cena e poi in un hotel. Purtroppo anche gli hotel erano tutti pieni (avevano bloccato l'autostrada a Modena) e quindi siamo stati costretti ad andare fino a Maranello. Non so se posso dirlo ma è stata una serata piacevolissima: spesso ci si conosce e ci si frequenta per lavoro ed invece passare una serata a parlare del più e del meno è stato veramente piacevole. Grazie a tutti i commensali. Grazie a tutti i partecipanti al convegno.
Volevo postare qualche foto dell'evento ma nessuna è presentabile (doppia razione di iella). L'unica presentabile è quella delle 3 Lombard girls presenti all'evento che, nonostante la tormenta, ci hanno riscaldato il cuore. E non posso non postarla.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>