Dopo averla inserita tra i 5 titoli del "portafoglio delle situazioni speciali" all'inizio del 2003 a 10 euro-ed averla sempre seguita in questi 36 mesi di rialzo-siamo ovviamente subissati di richieste di informazioni da parte di amici per i recenti ulteriori maxi-progressi dei quali,per fortuna,finora la stampa finanziaria non parla (nonostante una ascesa del 20% in un mese…)
Il titolo è stato riscoperto e tocca nuovi massimi.Il lombardreport è VERAMENTE ORGOGLIOSO che sia ai vertici dei rialzi dei primi sei mesi e mezzo dell'anno( + 66%) dopo aver inanellato un rialzo del 240% in 36 mesi
Rimandiamo tutti gli amici ai due recenti articoli sul titolo Bonifiche Ferraresi : quello relativo all'assemblea ordinaria,nella quale erano state date le valutazioni teoriche dell'azione da parte di un paio di azionisti, e la recente vendita della partecipazione di Abbondio.In tale occasione,mentre l'azione franava per due sedute(soltanto),ricordavamo che "per uno che vende c'è uno che acquista". E che quando l'acquirente era-come in questo caso- un esperto del settore l'acquisto doveva essere avvenuto dopo una lunga approfondita valutazione della sua convenienza. A distanza di due mesi l'azione ha infatti inanellato un altro 20%.
Abbiamo captato in borsa molte voci sul recente rialzo.Non vogliamo pubblicarle volutamente. Se la voce si concretizza saremmo accusati di insider trading,se non si concretizza possiamo essere accusati di aggiotaggio.Il silenzio è percio' d 'oro.
Qualcosa ovviamente cova sotto le ceneri.Un titolo che veniva negoziato per un totale di un migliaio di azioni per seduta due anni fa -quando lo inserimmo nel mini-portafoglio delle situazioni speciali di sottovalutazione del lombardreport.com non puo' improvvisamente-da moltissime sedute-vedere transazioni per decine di migliaia di pezzi per seduta.E ieri per oltre 50.000 titoli.
La frase è sempre la stessa: ci rigiochiamo l'utile.Ed aumentiamo lo stop-maxi profit (non possiamo parlare di stop-loss)a 29,90 euro dove ci assicurerebbe in ogni modo un capitale triplicato in 36 mesi. Non crediamo sia una percentuale da disprezzare.Tra l'altro è la stessa percentuale posta per lo stop maxi-profit su Aurora (1.80 euro con prezzo di carico di 0,60 euro) titolo ancora inserito nel protafoglio.Il 200% porta bene… e rende miserabile il rialzo del 110% di Banco di Sardegna risp e del miserabile 100% di Autostrade Meridionali nello stesso periodo….
Un portafoglio che sara' difficile duplicare nelle performance.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)
L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>