Buongiorno. Aggiorniamo la situazione alla luce degli ultimi accadimenti. Siamo dunque alle prese per stabilire se questa salita che abbiamo visto possa essere considerata onda B, se questa presunta onda B possa dirsi terminata, come sarà l'orientamento fino a fine mese, e se un eventuale nuovo movimento avrà caratteristiche impulsive o ancora correttive.
Primo punto : onda B. Come già scritto non ci sono grossi limiti al momento vincolanti per la classificazione di questo movimento, tranne l'andamento non impulsivo a partire dai minimi di A; secondo punto, fino alla rottura del canale non appare ancora evidenza della fine del movimento; terzo punto, stanti le caratteristiche fin qui viste fino a fine mese dovremmo avere un andamento lateral-correttivo poco impulsivo, o cmq poco impulsivo rialzista; quarto punto, abbiamo due strade: a) partenza di onda C impulsiva ribassista con targets attorno a 1056 minimo b) partenza di un onda C con schema non impulsivo a tracciare la continuazione della forma correttiva (con possibilità di ABCD+E). Per questo avremo bisogno di una prima discesa impulsiva atta a rompere i minimi di 1075.
In mancanza di questa "cattiveria" propenderemo per un andamento lateral-correttivo che potrebbe sfociare in una figura di congestione (triangolo, rettangolo, etc), sostanzialmente in un trading range, personalmente non penso di vedere una soluzione della questione in tempi brevi: credo invece occorreranno diverse settimane per definire il nuovo movimento.
Buon trading e un arrivederci al Seminario del 16 Giugno (Milano, Palazzo Turati, via Meravigli 9/B, ingresso libero)
===
mdc