Ieri tutti i titoli delle utilities hanno accennato a rompere la congestione in cui sono intrappolati disegnando barroni dalla grande volatilità. ASM Brescia, Amga, Acea oltre i 10 euro, sono tutti segnali di un ritorno di interesse, anche se la forza relativa non si sta ancora muovendo, ma questo è naturale: se il titolo è in congestione fino a ieri e da oggi parte con un breakout di una lunga congestione la forza relativa necessariamente ha un ritardo.
Su Unicredit i prezzi hanno mangiato un Sequential sia sul daily che sul mensile e ora dovremmo avere lo strattone. Mediobanca, Mediolanum e Capitalia ritracciano e ci danno l'opportunità di entrare se continuano a ritracciare almeno per oggi.
Per oggi l'unica cosa che mi sento di fare, anche se in ritardo, è piazzare un buy su BB Biotech sopra il massimo di ieri. Il titolo è interessante e deve salire. Ho paura a fare un solo portafoglio di bancari perché si rischia di perdere altri treni. Quindi in questa ottica anche BB Biotech va bene.